Compriamo argento e argenteria. Vendere l'argento al compro oro è molto popolare. Infatti molte persone vendono il loro argento sia sotto forma di gioielli che, più spesso di argenteria. Un tempo posate e soprammobili in argento erano abbastanza diffusi ma oggi sono sempre meno usati e nei cassetti occupano spazio, oltre a richiedere una faticosa pulizia e lucidatura. Per questo per molte persone è più conveniente vendere l'argento e l'argenteria, piuttosto che tenerla nel cassetto.
Nei compro oro è possibile vendere l'argento in qualsiasi forma: gioielli d'argento, posate d'argento, segnaposto in argento, cornici d'argento, vassoi d'argento, soprammobili e statuine d'argento sono gli oggetti più comuni. Ma in casa potresti avere anche monete d'argento, medaglie d'argento, coppe e trofei.
Del resto l'argento è un metallo da sempre molto usato sia in gioielleria che in molti altri settori perchè molto duttile e malleabile, e leggermente più duro dell'oro. L'argento più comune è l'argento con titolo 925/1000 che si può trovare sia sotto forma di gioielli che posateria, argenteria e lingotti. Il titolo indica la percentuale di argento puro presente nella lega metallica di cui è composto un oggetto di argento. Questo perchè, proprio come per l'oro, l'argento per poter essere lavorato viene unito in una lega con altri metalli come il rame. Invece i lingotti d'argento hanno di solito titolo 999/1000, cioè sono composti al 99,9% d'argento puro.
Se non sei sicuro che un oggetto siano d'argento, vieni nel compro oro più vicino e ti mostreremo come verificarlo in modo del tutto trasparente ed inequivocabile. Dopodichè se vorrai potrai conoscere il suo valore e venderlo.