ORO CONTANTE FRANCHISING

HOMEValutazioni


VALUTAZIONE ORO USATO

Facciamo chiarezza sulle valutazioni dei tuoi oggetti di oro usato

Prima di tutto è necessario distinguere fra la quotazione del mercato che si riferisce al metallo puro e la valutazione di un gioiello.

Quotazione di mercato dell'oro puro
La quotazione di mercato dell'oro ne indica il valore al grammo e si riferisce all'oro puro.
Il prezzo dell'oro puro è fissato dai mercati; tuttavia, dal 1919, la Borsa di Londra stabilisce due volte al giorno un prezzo di riferimento (il cosiddetto fixing dell'oro)
In commercio, ad esempio nei gioielli, non si usa l'oro puro poiché, per essere lavorato l'oro è combinato in lega con altri metalli. La purezza dell'oro si misura in carati o in millesimi. La scala carati fissa a 24 carati l'oro puro che in italia si definisce 999/°°° (che come abbiamo già detto non si trova nei nostri gioielli), mentre il valore più comune per l'oro usato in gioielleria è 18 carati ( 750/°°°).

Valutazione di un oggetto d'oro
La valutazione di un oggetto d'oro tiene conto della quantità di oro puro effettivamente presente nella lega e dell'altro metallo con cui l'oro è stato legato (argento, platino, rame ecc).
Il comune oro di gioielleria è una lega che contiene 750 parti di oro su mille:
18 carati ≡ 18⁄24 ≡ 0,750 ≡ 750⁄1000 ≡ 75%
Oro con purezza maggiore non può essere impiegato in gioielleria perché ne è impossibile la lavorazione.
Nei negozi oro contante potrai ottenere una valutazione precisa per tutti i tuoi oggetti d'oro, gratuitamente e senza impegno. Ogni valutazione ha una validità limitata nel tempo, poiché come abbiamo detto, il valore dell'oro puro è stabilito dai mercati. Per questo se la valutazione viene fatta il lunedì, ma la decisione di vendere è presa il giovedì, dovrà esser fatta una nuova valutazione.
Normalmente la valutazione resta valida soltanto per il giorno in corso, salvo casi particolari che saranno specificati di volta in volta.

QUALCHE ESEMPIO?
10gr. di Oro vecchio potrebbero permetterti di cambiare un vecchio elettrodomestico
20gr. di Oro vecchio potrebbero farti comprare un nuovo TV led o un tablet
30gr. di Oro vecchio potrebbero farti comprare un nuovo smartphone 
50gr. di Oro vecchio possono far andare 2 persone in vacanza sul Mar Rosso
70gr. di Oro vecchio ti potrebbero mettere in sella di un nuovo scooter
100gr. di Oro vecchio possono far volare 2 persone ai Caraibi per 10 giorni
500gr. di Oro vecchio ti permettono di comprare una nuova auto super accessoriata!

Gli esempi sopra riportati sono puramente indicativi e soggetti a variazioni nelle quotazioni dell'oro, oltre che dei prezzi degli oggetti riportati. Per avere un'idea più precisa di cosa puoi fare con i vecchi gioielli che non usi più, vieni a trovarci in uno dei nostri negozi oro contante. Solo così potrai ricevere una valutazioine precisa dei tuoi oggetti d'oro usato e decidere cosa fare con i soldi che riceverai immediatamente dalla loro vendita.




COMPRO ORO SICURO
I negozi Oro Contante sostengono il progetto Compro Oro Sicuro
www.comproorosicuro.it




ORO CONTANTE FRANCHISING
viale adua 223, PISTOIA
Numero Verde 800 011898
Privacy - cookies


© 2016 ORO CONTANTE è un marchio registrato di Centaine Gioielli srl, sede in viale adua 223, PISTOIA P.IVA. 01400560478, REA: PT-146351 cod UIF: 5002845. ORO CONTANTE rete in franchising. Ogni negozio ha un proprio titolare ed è autonomo. *Vendita di Gioielli disponibile nei negozi aderenti all'iniziativa (contatta il negozio per sapere se il servizio è disponibile). - realizzazione sito Design101
CONTATTACI