ORO CONTANTE: IL COMPRO ORO E ARGENTO SICURO, CONVENIENTE E VICINO A TE

HOMEOro Contante


CODICE ETICO ORO CONTANTE

CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO PER TUTTE LE IMPRESE PARTNERS DELLA RETE ORO CONTANTE

Il presente Codice Etico costituisce un insieme di regole di condotta e di raccomandazioni che devono essere rispettate dalle Imprese aderenti alla Rete "ORO CONTANTE" e da chiunque collabori, a qualsiasi titolo, con i Partners, sia come dipendente che come collaboratore autonomo, con particolare riguardo alla condotta da tenere con la clientela, al fine di offrire la massima garanzia di serietà e di professionalità e di correttezza professionale, sia di tutelare gli interessi e l'immagine della stessa Società "CENTAINE GIOIELLI" e della Rete "ORO CONTANTE". Le regole e le raccomandazioni contenute nel presente Codice Etico devono essere rispettate ed applicate indistintamente da tutte le Imprese Partners e dai loro collaboratori, per tali intendendosi tutti coloro che prestano attività a favore del Partner stesso, e che in ogni caso ineriscono alla sua struttura organizzativa, operativa o commerciale, indipendentemente dalla natura (subordinata o autonoma) e dalla tipologia del rapporto.

CANONE I PRINCIPI GENERALI
Art. l) I responsabili, i dipendenti ed i collaboratori (d'ora in poi cumulativamente designati come Collaboratori ) della Impresa Partner, in ogni fase della loro attività, devono attenersi alla più scrupolosa competenza, correttezza e coscienza professionale, mantenendo una condotta assolutamente irreprensibile, sia sotto il profilo della moralità, dell'onestà e del rigore, della propria igiene personale, del decoro nell'abbigliamento, sia sotto il profilo professionale che della correttezza. Art. 2) In ogni loro attività, e specie ma non esaustivamente in occasione o in dipendenza e comunque in, connessione con contatti con la clientela o potenziale tale, devono, tra l'altro, evitare accuratamente di rendere affermazioni ambigue o inesatte, e che possano intendersi come false, ingannevoli e fuorvianti. Art. 3) I Collaboratori avranno cura di curare costantemente il loro aggiornamento professionale, e di aggiornare il bagaglio tecnico, sì da essere sempre idonei ad offrire un servizio molto professionale ed adeguato alle esigenze della Impresa Partner e della Rete "ORO CONTANTE".

CANONE II RAPPORTI CON LA CLIENTELA
Art.4) Il Partner si adopererà al meglio a far in modo che chiunque operi all'interno del Punto, compresi i Collaboratori, si presenti alla clientela o potenziale tale, sempre rigorosamente pulito, con l'abbigliamento professionale previsto dal Manuale Operativo, in perfetto ordine, adottando modi cortesi e rispettosi. Art. 5) Il Partner ed i propri Collaboratori eviteranno di tenere qualsiasi atteggiamento o comportamento che violi le regole e/o i principi stabiliti dal Manuale Operativo o comunque, e, più in generale, non conforme alla correttezza professionale. Art. 6) Il Partner ed i propri Collaboratori sono obbligatoriamente tenuti ad accertarsi, prima di concludere qualsiasi transazione con i clienti o potenziali tali: i) della loro maggiore età e della loro identità, richiedendo che venga loro esibito un documento di identità idoneo ed in corso di validità; ii) che non si trovino in una situazione palesemente di confusione o disordine mentale, o in stato di evidente alterazione psichica, od in preda o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o di alcool; iii) che non si trovino in evidente stato di bisogno economico. Proprio in considerazione del fatto che sia il Sistema che la Rete poggiano sul pilastro costituito dalla serietà e dalla assoluta correttezza e professionalità dei Partners e delle persone che vi lavorano, il Partner ed i propri Collaboratori – benchè sprovvisti di competenze mediche e berché comunque devono rispettare la privacy delle persone – devono costantemente fare uso della massima attenzione e diligenza professionale allo scopo di effettuare, in maniera assolutamente discreta e tale da non offendere in alcun modo la dignità e/o il decoro e/o la sensibilità dei clienti o potenziali tali, un controllo su costoro, con l'obiettivo di accertare, sia pure in maniera sommaria, che essi non si trovino in una delle condizioni previste dal precedente comma.

CANONE III DISPOSIZIONI GENERALI
Art. 7) Il Partner ed i propri Collaboratori sono tenuti a mantenere il massimo riserbo su ogni e qualunque tipo di notizia, dato od informazione relative od afferenti l'attività della Soc. CENTAINE GIOIELLI e della Rete "ORO CONTANTE", che abbia carattere riservato. Art. 8) Nei contatti con la clientela, il Partner ed i propri Collaboratori si asterranno dal compiere atti o dall'assumere atteggiamenti che possano creare discredito alla Soc. CENTAINE GIOIELLI ed alla Rete "ORO CONTANTE".

CANONE IV RAPPORTI TRA COLLABORATORI
Art. 9) Ciascun Collaboratore si asterrà dal frapporre ostacoli all'attività dei colleghi, o dal criticarne sia l'operato in presenza della clientela o di terzi, sia sotto il profilo personale. Art. 10) I Collaboratori, in caso di divergenze fra di loro o con il Partner loro datore di lavoro, si impegnano a limitarsi alle sole manifestazioni di dissenso o di critica c.d. costruttiva, purché mosse e contenute nelle dovute forme di educazione e di rispetto.

CANONE V DISPOSIZIONI FINALI
Art. 11) Ogni partner ed ogni Collaboratore dichiara di essere a conoscenza di questo Codice e si impegna a rispettarlo sia come impegno giuridico che come patto di onore. Art. 12) Nel caso in cui un Partner o un Collaboratore venga meno anche a taluno soltanto dei precetti contenuti in questo Codice Etico, essi si assumeranno in proprio e direttamente, tutte le responsabilità civili e/o penali per tali violazioni, e, rispettivamente, la Concedente sarà legittimata a risolvere il Contratto di Partenariato, mentre il Partner sarà legittimato a risolvere in tronco il rapporto di collaborazione per giusta causa.

 




COMPRO ORO SICURO
I negozi Oro Contante sostengono il progetto Compro Oro Sicuro
www.comproorosicuro.it




ORO CONTANTE FRANCHISING
viale adua 223, PISTOIA
Numero Verde 800 011898
Privacy - cookies


ORO CONTANTE FRANCHISING: Compro oro, compro argento, compro gioielli, compro diamanti, compro orologi, valutazioni oro, valutazioni argento. Valutiamo i tuoi gioielli usati e paghiamo subito, sempre con la massima serietà, trasparenza e rispetto della normativa. ORO CONTANTE FRANCHISING: SICUREZZA IN OGNI TRANSAZIONE.
© 2016 ORO CONTANTE è un marchio registrato di Centaine Gioielli srl, sede in viale adua 223, PISTOIA P.IVA. 01400560478, REA: PT-146351 cod UIF: 5002845. ORO CONTANTE rete in franchising. Ogni negozio ha un proprio titolare ed è autonomo. *Vendita di Gioielli disponibile nei negozi aderenti all'iniziativa (contatta il negozio per sapere se il servizio è disponibile).
Siti partner: Outlet Gioielli: vendita online gioielli | Compro O Oro Sicuro | Compro Oro Italiano | Centro Orafo Pistoiese
realizzazione sito Design101
CONTATTACI